Come muoversi nello spinoso mondo del web? Tratteremo di:
Strumenti per capire come costruire e analizzare l’andamento del proprio piano comunicazione nel web.
Simulazione di un piano di comunicazione.

Intanto, iniziate a prepararvi con i seguenti video:

ARGOMENTI del CORSO:
Dalla strategia alla pratica:
– elementi per costruire un proprio piano di comunicazione web
– basi di mail marketing
– basi di content marketing/Elementi di blogging
– i social: valido referall per il tuo sito
– le 5 caratteristiche fondamentali del tuo sito
– analisi di benchmarking
– come monitorare l’andamento della tua comunicazione: interpretiamo i dati di Google Analytics
– simuliamo un piano di webmarketing

DURATA
8 ore in aula, suddivise in 2 incontri dalle h 8,30 alle 12,30

Target (A chi è rivolto il corso e perché)
L’artigiano che già conosce il web e vuole intraprendere un percorso di
promozione della propria realtà sul web

Cosa otterrai partecipando:
– Capirai quali strumenti utilizzare per incrementare il proprio fatturato
– Saprai valutare, con strumenti oggettivi (indicatori), l’andamento della tua comunicazione
– Porterai a casa un “primo, semplice” piano di comunicazione web

Le slide di tutti gli interventi in aula:
Disponibili sulla piattaforma “area studenti della GEM”: https://www.gemcommunication.com/formazione/accedi/

Docente: 
ing. Gabriele Polla Mattiot, esperto SEO, docente di web marketing https://www.gemcommunication.com/chi-siamo/

Certificato rilasciato:
Attestato di partecipazione

Luogo:
Sede Colorificio Gazzera  –  Via degli Artigiani 28 – Peveragno CN

Costo:
€ 90,00 + IVA

 

Il corso si terrà giovedì 4 e 11 aprile 2019, dalle ore 8,30 alle 12,30

Le iscrizioni saranno aperte fino al 1° aprile, salvo esaurimento posti.

ISCRIVITI   

 

Potrebbe interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: